Eccoci qui all’ultima puntata del Diario di Bordo!

Siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico e vogliamo salutarvi condividendo con voi il logo della nostra scuola fotografato direttamente dal centralino!

Sono stati tre giorni molto intensi alla scuola dell’infanzia con numerose attività online che hanno coinvolto al massimo i nostri piccoli alunni.

Videochiamata della maestra Louise incentrata sulla storia e sulle avventure di 10 Little Bears!!!

 

Esplorazione per i bimbi più grandi del mondo degli animali a cui i nostri piccoli studenti hanno preso parte trasformandosi in farfalle in viaggio verso la scuola primaria.

 

Incredibile visita in compagnia della maestra Guida nell’acquario di Atlanta!

 

Lezioni online dedicate ai trasporti con i bambini pronti a simulare la guida di bici, aerei e automobili!

Da lunedì è incominciato l’estate ragazzi per i nostri piccoli alunni! Bimbi e docenti super entusiasti di essere tornarti a vedersi e a stare insieme!

 

Mercoledì mattina i bambini di prima elementare sono tornati a scuola per rivedersi, salutare le maestre e svolgere le attività organizzate dalla maestra Elena. Nel pomeriggio invece hanno assistito, insieme agli alunni di seconda e terza, allo spettacolo online dei bambini di quarta elementare 10 Little Rubber Ducks. Giovedì e venerdì invece ben due ore di italiano con la maestra Stefania, un’ora di global perspectives con la maestra Guida e un’ora di matematica in inglese con la maestra Sara. Nel corso di una lezione di italiano gli studenti hanno letto e analizzato la storia L’albero magico!

 

 

Gli alunni di seconda sono venuti a scuola mercoledì mattina già alle 8:30, mentre giovedì e venerdì i bambini hanno avuto tre ore con la maestra Marilena e un’ora con la maestra Claire che ha ripassato alcuni argomenti trattati nelle sue lezioni nel corso dell’anno e ha mostrato agli alunni dei video in lingua inglese su un pesciolino arcobaleno e un ragazzo volante.

 

Anche la terza elementare ha partecipato alle attività a scuola mercoledì mattina, giovedì e venerdì invece ha seguito le lezioni di storia e italiano della maestra Stefania, la lezione di scienze della maestra Alex e la lezione di inglese della maestra Liat. Nel corso dell’ora di storia i nostri studenti hanno ripassato con la maestra i principali argomenti di storia trattati durante l’anno scolastico e hanno approfondito il baratto e il commercio nel mondo antico.

 

I bambini di quarta invece sono venuti a scuola giovedì, hanno salutato calorosamente le insegnanti e hanno partecipato attivamente ai giochi proposti dalla maestra Elena. Mercoledì e venerdì invece hanno avuto una lezione di scienze con la maestra Alex e ben quattro lezioni con la maestra Mariangela che ha fatto esporre agli alunni le loro ricerche su Leonardo da Vinci e sugli argomenti trattati in geografia.

Ecco qui le ricerche di Francesco e di Martina su Leonardo da Vinci.

Ed ecco qui la ricerca sulla sperduta cittadina del Canada Alert di Martina!

 

Anche i ragazzi di quinta elementare sono venuti a scuola giovedì vivendo una giornata speciale con la consegna dei diplomi di fine percorso scolastico. Mercoledì e venerdì hanno avuto quattro ore con la maestra Tamara e un’ora di inglese con la maestra Liat. Nell’ora di inglese della maestra Claire di martedì gli alunni hanno avuto l’opportunità di intervistare, rigorosamente in lingua inglese, i cugini australiani della docente. Invece la maestra Tamara, durante una sua lezione, ha fatto riflettere gli alunni sul cyberbullismo e sull’utilizzo corretto di social e applicazioni.

 

 

Gli studenti di prima media hanno avuto mercoledì un’ora di global e un’ora di inglese, giovedì un’ora di educazione fisica e un’ora di italiano e venerdì invece c’è stata l’opportunità di venire a scuola già dalle 8:30 per potersi salutare, vedere gli insegnanti e svolgere le attività in palestra proposte dalla Prof.ssa Gelsomini. Durante l’ora di italiano il Prof. Gabella ha svolto un ripasso di fine anno e ha introdotto ai ragazzi il famoso romanzo di Collodi Le avventure di Pinocchio!

 

 

 

I ragazzi di seconda media hanno frequentato mercoledì una lezione di storia e una di scienze e giovedì una lezione di italiano e una di arte. Venerdì invece anche loro hanno avuto l’opportunità di tornare a scuola, di incontrarsi e di rivedere gli insegnanti e il Preside. Nel corso dell’ora di storia il docente ha spiegato l’Età della Restaurazione in Europa e il Congresso di Vienna a seguito delle guerre napoleoniche.

 

 

Gli studenti di terza media si sono preparati agli esami dando gli ultimi ritocchi alle tesine e hanno seguito ben due lezioni di inglese, due di italiano, una di geografia e una di matematica. Nel corso dell’ora di geografia gli alunni hanno presentato le loro ricerche sull’Oceania!

 

Ultilizziamo questo spazio per condividere con voi la bellissima lettera da parte dei genitori di seconda media inviata agli insegnanti.

Carissimi Insegnanti finalmente siamo arrivati alla fine di quest’anno scolastico difficile e sicuramente molto particolare.

Da parte di tutte le famiglie e gli studenti della Classe II Media vorremo farvi giungere un sincero GRAZIE per il costante impegno, giorno dopo giorno, il supporto, la pazienza, insomma tutto quanto avete fatto per traghettare e portare tutti fino alla fine sani, salvi e arricchiti da questa esperienza che lascerà in ognuno un segno.

Ovviamente un riconoscimento è d’obbligo anche al Preside e alla Proprietà per aver predisposto e messo in campo le risorse affinché questo potesse accadere.

Sicuri che questa esperienza ci rafforzerà e unirà nell’obiettivo di continuare a crescere, auguriamo a tutti una serena estate e un arrivederci a settembre!

Grazie.

Le Famiglie e gli Studenti della Seconda Media della Vittoria Junior ✌️

Concludiamo il nostro Diario di Bordo con una piccola galleria delle foto di classe della scuola primaria:

 

A presto! Buone vacanze!