Scuola Primaria

Il progetto continuità

Dalla scuola primaria alla scuola secondaria

Per facilitare il passaggio al ciclo della Secondaria Inferiore, a partire dalla classe 4 della Primaria promuoviamo attività didattiche che coinvolgono bambini e insegnanti di entrambi gli ordini della scuola, soprattutto nell’area scientifica e in quella della creatività. Si tratta di attività dal contenuto pratico ed esperienziale che si svolgono soprattutto nei laboratori scientifico e informatico della scuola.

Il percorso Cambridge, inoltre, prevede due discipline introdotte a cavallo tra scuola Primaria e Secondaria Inferiore che hanno un ruolo importante nel garantire la continuità tra i cicli: Global Perspectives e ICT Starters.

Il Global Perspectives è un programma elaborato proprio per stimolare gli allievi a guardare in maniera globale alle materie di studio, superando la frammentazione dell’istruzione scolastica tradizionale; l’ICT Starters è la disciplina che mira a dare ai cosiddetti “nativi digitali” una vera alfabetizzazione tecnologica e quindi non solo competenze pratiche ma soprattutto strumenti per utilizzare con consapevolezza i dispositivi che hanno da sempre a propria disposizione. Entrambi questi programmi danno inizio a un percorso educativo che accompagna i nostri studenti attraverso tutta la carriera scolastica e rappresenta un importante elemento di continuità formativa.

 

OPEN DAY

12 ottobre 2019 ore 10:00 9 novembre 2019 ore 10:00 14 dicembre 2019 ore 10:00