La scuola

Servizi e attività

ORARI DELLA SCUOLA

Per supportare le famiglie, la scuola apre alle ore 7,30 e chiude alle ore 18,30, offrendo anche servizi di pre e post-scuola.

In particolare il servizio di pre-scuola e accoglienza è incluso per tutti gli iscritti nella retta scolastica, mentre le attività extra curriculari del pomeriggio prevedono un costo extra.

ASSISTENZA, SICUREZZA e VIGILANZA

I bambini e i ragazzi sono seguiti in tutte le fasce della giornata, sia durante le attività didattiche, formative, musicali e legate alla psicomotricità, sia durante il gioco, le ricreazioni e i pasti. Nei momenti ricreativi sarà favorita la conversazione in lingua inglese.

Alle famiglie è richiesto di segnalare i nominativi delle persone autorizzate a prendere i ragazzi dalla scuola e, in caso di situazioni particolari, di comunicare i dati di delegati o sostituti.

Nella scuola primaria e nella secondaria inferiore sarà introdotto il registro elettronico, per consentire alle famiglie di mantenersi aggiornati sulla programmazione svolta, su compiti e consegne, su scadenze e impegni didattici. Un sistema di comunicazione via sms, inoltre, garantisce la comunicazione di assenze e ritardi in tempo reale.

La scuola è dotata di un locale infermeria; tra il personale in servizio, si garantisce la presenza in tutti gli orari di funzionamento di un addetto al primo soccorso opportunamente formato secondo la legge. Le famiglie sono tenute a segnalare qualunque patologia o allergia/intolleranza affligga anche solo sporadicamente dei figli, nonché a dare specifiche indicazioni mediche e fornire farmaci in caso di particolari situazioni che possano causare emergenze.

Tutti gli allievi devono rispettare l’obbligo di vaccinazione.

ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI

Una ricca offerta di attività extracurriculari per i pomeriggi, dopo il termine delle lezioni – dalle ore 16 e fino alle 18,30 – completerà la nostra proposta educativa, così che la scuola possa anche diventare il luogo dove i bambini e i ragazzi possono trascorrere tempo non scolastico con proposte sportive, ludiche oppure con corsi di approfondimento e/o sostegno eventuale.

La proposta extra-curriculare è articolata nelle seguenti macro-aree:

CREATIVITA’ E ARTE

  • Drama & Improvisation (in lingua inglese)
  • Danza classica e funky
  • Photography (in lingua inglese –studenti delle medie)

LINGUE STRANIERE

  • Conversazione in lingua francese
  • Conversazione in lingua spagnola
  • Italiano lingua B (per studenti internazionali)

SPORT

  • Nuoto (piscina esterna convenzionata)
  • Arti marziali – judo e difesa personale
  • Pallavolo
  • Minibasket

E’ inoltre disponibile un servizio di doposcuola / studio assistito nei pomeriggi di lunedì e venerdì, in coda all’orario scolastico (per i ragazzi delle classi 3-4-5 primaria dalle 16 alle 18,30 e per la secondaria inferiore dalle 14,30 alle 18,30).

MENSA

La scuola offre un servizio mensa gestito da un’azienda di ristorazione collettiva esterna. I cibi sono rigorosamente controllati, nel rispetto della normativa HACCP ed è possibile richiedere menu particolari in caso di intolleranze o allergie, scelte alimentari di carattere etico o religioso. Menù standard completo: € 6,00.

TRASPORTI

Su richiesta di un congruo numero di famiglie, sarà altresì possibile l’attivazione del servizio di Scuolabus.

DIVISA SCOLASTICA

Gli studenti della VITTORIA JUNIOR hanno l’obbligo di indossare la divisa scolastica.

La divisa comprende: polo/t-shirt bianca con logo; cardigan/felpa/gilet personalizzati, tuta da ginnastica; eventuale pile/giubbotto per le uscite didattiche o il gioco all’aperto invernale.

OPEN DAY

14 dicembre 2019 ore 10:00